SUPER Holidays
Informativa sui Termini e Condizioni sul noleggio dello Stand Up Paddleboard (SUP)
Gentile Cliente,
La presente informativa è resa da SUPER Holidays, in qualità di noleggiatore di Stand Up Paddleboard (SUP). Prima di procedere con il noleggio, ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti termini e condizioni che regolano il servizio offerto. L'uso dei nostri SUP implica l'accettazione di quanto qui riportato.
Termini
- Al check-in, bisogna presentare il codice di prenotazione e un documento d'identità. Chi effettua il check-in sarà il responsabile del noleggio, indipendentemente da chi ha effettuato il pagamento, acconsentendo ai termini e condizioni contrattuali.
- Il codice di prenotazione è esclusivamente per l'uso dell'acquirente del servizio di noleggio SUP e della seconda persona nominata durante la fase di inserimento dei dati, a condizione che le loro informazioni (Numero ID, nome e cognome) corrispondano esattamente al momento del check-in.
- È consigliabile arrivare 15 minuti prima per completare il check-in, in modo da sfruttare appieno il tempo di noleggio in acqua.
- Il SUP può essere ritirato anche in ritardo, ma deve essere restituito all'ora concordata. In caso di ritardo nella restituzione oltre i 10 minuti, verrà applicata una penale di 20,00€ per ogni ora e frazione di ritardo.
- Un SUP per persona. Non è consentito l'uso condiviso, ad eccezione dei bambini al di sotto dei 10 anni, purché il peso combinato non superi i 120 kg.
- Si raccomanda vivamente l'uso del giubbotto aiuto al galleggiamento fornito durante il noleggio, al fine di minimizzare i rischi e facilitare il soccorso. Tuttavia, l'utilizzo del giubbotto non trasferisce alcuna responsabilità legale all'organizzazione in caso di incidenti, sia che il giubbotto sia indossato sia che non lo sia. La responsabilità per la sicurezza personale rimane a carico del cliente.
Condizioni
- I. Oggetto - L'utilizzatore noleggia il seguente SUP, che è nella piena proprietà del noleggiatore e si trova in stato di perfetto funzionamento e manutenzione.
- II. Obblighi delle parti:
- Il noleggiatore si obbliga a:
- consegnare i beni oggetto del noleggio, in perfetta efficienza e a garantirne il pacifico godimento da parte dell'utilizzatore per la durata del noleggio.
- L'utilizzatore si obbliga a:
- prendere in consegna i beni a lui consegnati, e a conservarli con la diligenza di buon padre di famiglia;
- impiegare i beni per le applicazioni previste dalla sua natura;
- pagare il nolo convenuto, come regolato e accettato;
- restituire i beni al termine del noleggio nello stato e grado di efficienza, manutenzione e pulizia esistenti al momento della consegna, a propria cura e spese;
- essere responsabile in caso di danneggiamento, furto, smarrimento dei beni oggetto del contratto di noleggio, per causa a lui imputabile. Egli è pertanto ritenuto responsabile per eventuali danni e a rifondere al noleggiatore l'eventuale costo relativo alla rottura o alla perdita dei medesimi anche se fossero causati da terzi.
- 1. Prezzo del noleggio e modalità e termini di pagamento - Per il noleggio del SUP è dovuto al noleggiatore un corrispettivo pari alla tariffa stabilita nell'applicazione e liberamente scelta dal Cliente. Il pagamento deve essere effettuato durante la prenotazione.
- 2.Durata del contratto - La durata del contratto verrà pattuita dalle parti al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio. La decorrenza coincide con il momento della consegna del SUP e la scadenza con il termine stabilito e indicato nell'app.
- 3.Il noleggio dei SUP è permesso ai minori di 18 anni previa sottoscrizione della liberatoria, inserita nella sezione contratti e assistenza, da parte del genitore esercente la responsabilità genitoriale e/o soggetto avente posizione di garanzia e con supervisione dello stesso.
- 4.Il responsabile, per sé o per il minorenne, dichiara di essere in buona salute psicofisica e di non soffrire di condizioni mediche che potrebbero mettere a rischio la propria sicurezza o quella altrui durante l'utilizzo autonomo del SUP in acqua.
- 5.Prima di noleggiare un SUP, il responsabile per sé o per il minorenne deve dichiarare di possedere competenze di base nel nuoto e di essere in grado di utilizzare il SUP in maniera autonoma e sicura.
- 6.Si richiede la massima serietà e responsabilità nell'uso del SUP, per garantire la sicurezza propria e altrui. È fondamentale evitare comportamenti imprudenti e rispettare il mare in ogni circostanza.
- 7.In caso di impossibilità a usufruire del noleggio già pagato per causa imputabile al Cliente, non è previsto il rimborso del pagamento effettuato.
- 8.In caso di impossibilità sopravvenuta a usufruire del noleggio già pagato per causa NON imputabile al Cliente sono previste due opzioni: 1. il rimborso di quanto pagato; 2. è consentito trasferire la propria prenotazione alla seconda persona dichiarata (se presente) che soddisfi i requisiti previsti dai presenti termini e condizioni (es. maggiore età, competenze di base nel nuoto, ecc.). Per effettuare il trasferimento, è sufficiente fornire il codice di prenotazione al destinatario che dovrà accettare il trasferimento. Si precisa che tutte le responsabilità legate all'uso del SUP saranno trasferite alla persona che utilizzerà il servizio a seguito del trasferimento della prenotazione.
- 9.L'uso del SUP è vietato in condizioni meteorologiche avverse. In tale scenario, il responsabile è tenuto a presentarsi in ogni caso al luogo convenuto per la verifica delle condizioni meteorologiche. Qualora l'operatore confermi l'impossibilità di utilizzare i SUP a causa del maltempo, il cliente ha due opzioni: riprogrammare l'attività per una nuova data concordata o richiedere il rimborso, fornendo i dettagli IBAN per la transazione. Il cliente non avrà diritto al rimborso qualora non si presenti senza previa comunicazione, e le condizioni meteorologiche non vengano accertate dall'operatore.
- 10.Non è consentito l'uso del SUP in aree non autorizzate. Il mancato rispetto di questa condizione esclude ogni responsabilità da parte di SUPER Holidays per eventuali incidenti o danni. É comunque prevista assistenza al recupero delle persone in pericolo offerta da Super Holidays, costi a carico del cliente.
- 11.Il codice di prenotazione fornito al termine del processo di prenotazione è univoco e verrà inviato via email oppure potrà essere scaricato direttamente al termine della prenotazione. È fondamentale che il codice di prenotazione venga presentato con il documento d'identità del Cliente e/o rilascio di apposita autorizzazione in favore di terzi.
- 12.In caso di danni, perdita o spese per il recupero del SUP, verrà applicata una penale fino a 250,00€.
- 13.Per danni o perdita alla maschera fornita o alla sacca stagna, è prevista una penale fino a 30,00€.
- 14.Il Cliente è tenuto a segnalare immediatamente qualsiasi malfunzionamento o danno riscontrato sul SUP all'operatore e, in ogni caso, prima dell'uso. La mancata segnalazione sarà considerata come accettazione del SUP in condizioni ottimali.
- 15.Entrambe le parti si impegnano a mantenere la segretezza delle informazioni relativamente all'attività dell'altra parte. Tale obbligo di riservatezza non troverà applicazione in relazione a quelle informazioni che siano divenute di pubblico dominio. Il tutto nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196.
- 16.Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme del Codice civile, ed in particolare le norme previste dall'art. 1571, c.c. e segg.
- 17.Qualsiasi modifica al presente contratto dovrà essere fatta per iscritto e sottoscritta da entrambe le parti a pena di nullità
- 18.In caso di controversie inerenti all'esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente e inderogabilmente competente il Foro di Cagliari.
Accettando i presenti termini e condizioni, il Cliente conferma di essere a conoscenza dei rischi associati all'attività di SUP e di assumersi la piena responsabilità per qualsiasi incidente o danno a persone o cose derivanti dall'uso del materiale noleggiato. SUPER Holidays si impegna a fornire attrezzature in buono stato e a informare il cliente su eventuali precauzioni da prendere.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342, c.c., si approvano specificamente per iscritto le seguenti clausole: 7, 9, 10, 12, 13.
SUPER Holidays di S. Pranteddu
Via Sernagiotto, 11 - 09067 Elmas (CA)
C.F.: PRNSRG95H30B354L | P. IVA: 04125760928
Privacy Policy | Cookie Policy